ClearDock

ClearDock 1.4.1

Cambia look al tuo Dock

Un indispensabile per chi ama personalizzare ogni dettaglio del proprio computer: ClearDock ti permette di cambiare l’aspetto del Dock in quanto a colori e trasparenze. Le icone dei programmi sembreranno galleggiare sul desktop. Facile da usare e gratuito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Facile da usare e da installare
  • Rendi subito invisibile lo sfondo del Dock
  • Puoi personalizzare segnalini, colori e bordi
  • Opzione per ripristinare le impostazioni predefinite

CONTRO

  • Non modifica le icone e le animazioni
  • Devi riavviare il Mac per applicare le modifiche
  • Non compatibile con Mac OS X 10.5 (Leopard)

Molto buono
8

Un indispensabile per chi ama personalizzare ogni dettaglio del proprio computer: ClearDock ti permette di cambiare l’aspetto del Dock in quanto a colori e trasparenze. Le icone dei programmi sembreranno galleggiare sul desktop. Facile da usare e gratuito

Fai parte del club di quelli che trovano antiestetico l’effetto semitrasparente del Dock? Ti piacerebbe renderlo completamente invisibile? Esiste un’utility gratuita con cui puoi regalare un pizzico di minimalismo in più alla barra delle applicazioni presente nella parte inferiore del desktop. È ClearDock, è semplice da installare e anche da usare, e ti permette di personalizzare l’aspetto del Dock. Unico neo: dovrai riavviare il Mac affinché le modifiche vengano applicate. E purtroppo non è compatibile con Mac OS X 10.5 (Leopard).

Per installare ClearDock c’è un solo requisito minimo: avere Application Enhancer. Il programma infatti viene installato nella directory di questa applicazione, cosicché per accedere al pannello di controllo dovrai selezionare Preferenze di Sistema/Application Enhancer/ClearDock. Comunque se non l'hai già, tranquillo: è incluso nel pacchetto di installazione. Varie le opzioni di configurazione di ClearDock: puoi modificare il colore e la trasparenza dello sfondo e del bordo del Dock e cambiare l’aspetto dei triangoli che segnalano le applicazioni attive.

Puoi decidere di rendere trasparenti questi ultimi solo per quanto riguarda alcuni programmi, trucchetto che risulta molto utile, ad esempio, quando sei al lavoro, hai un programma di messaggistica istantanea come Adium aperto e preferisci che passi inosservato. Oltre alle varie opzioni per modificare l’aspetto del Dock sono presenti due pulsanti per ripristinare le impostazioni di default o per passare rapidamente alle ultime impostazioni salvate. L’unica cosa che con ClearDock non puoi modificare sono le icone dei programmi. Se era questo che cercavi puoi provare un'applicazione come CandyBar.

ClearDock

Download

ClearDock 1.4.1